Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Statale 67, chiusura dal 17 luglio a Compiobbi
La strada sarà chiusa giorno e notte per qualsiasi categoria di veicoli a Compiobbi, da Piazza Mazzini ai Campacci – casa cantonale ANAS, dal 17 luglio al 13 agosto e per il tratto di Anchetta dal 21 agosto al 2 settembre

Lavori sulla Statale 67 a Compiobbi

L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana, in accordo con il Comune di Fiesole, informa che la Ss 67 sarà chiusa per lavori a Compiobbi, da Piazza Mazzini ai Campacci – casa cantonale Anas, dal 17 luglio al 13 agosto. Per il tratto di Anchetta la chiusura è fissata dal 21 agosto al 2 settembre.
Si tratta di una chiusura totale per lavori che riguardano la fognatura ed in particolare di opere di posizionamento del tubo di depurazione. Lavori che il territorio attende da oltre 20 anni, molto importanti per la messa a norma della depurazione della Valle dell’Arno.
Cantieri che, com’è prevedibile, portaranno anche qualche disagio per chi percorre questa strada.
Gli itinerari alternativi consigliati sono la SP 34 Via di Rosano e la SP 84 di Molin del Piano.

In particolare chi viaggia verso Firenze può prendere la provinciale 34 “di Rosano” in corrispondenza della rotatoria di Pontassieve o la provinciale 84 “di Molin del Piano” con deviazione a “Le Sieci”.
Chi arriva da Firenze ed è diretto a Pontassieve può percorrere la SP34 “di Rosano” a partire dall’innesto con via Marco Polo per poi immettersi sulla statale 67 in corrispondenza della rotatoria di Pontassieve.

Per facilitare i pendolari che si spostano da Fiesole con i mezzi pubblici, su sollecitazione dei Comuni di Fiesole e di Pontassieve e della Città Metropolitana di Firenze, la Regione Toscana ha raggiunto un accordo con Trenitalia per poter utilizzare, nei giorni di cantiere, gli abbonamenti di Autolinee Chianti Valdarno, Autolinee Mugello Val di Sieve, Etruria mobilità nonché di Li-nea e Ataf sui treni della tratta Pontassieve-Firenze senza alcun sovrapprezzo.

Nei giorni in cui la Ss 67 resta chiusa per lavori, inoltre, è previsto un servizio di collegamento fra le frazioni di Sieci, Le Falle, Ellera e Compiobbi e le stazioni ferroviarie di Pontassieve – Sieci e Compiobbi.
I mezzi pubblici provenienti da S.Brigida e Molin del Piano arriveranno a Sieci per il collegamento con la stazione ferroviaria e a Pontassieve sia per il collegamento con la stazione che per il collegamento con i mezzi pubblici diretti a Firenze per la SP 34 di Rosano.
Garantito inoltre il collegamento fra Compiobbi e Girone.

Gli interventi per cui si prevede la chiusura della Ss 67 rientrano in un più ampio piano di opere di adeguamento e riqualificazione della strada tra Pontassieve e San Jacopo Al Girone, in corso da parte di Anas, per un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro.

'''Servizio video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media al link https://youtu.be/P3Xo2PLCyAs

13/07/2017 11.28
Città Metropolitana di Firenze