Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità, terminata manutenzione strade tra Barberino e Scarperia San Piero
Gli altri interventi in ponte in Mugello

L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana comunica che sono conclusi i lavori di manutenzione alle pavimentazioni stradali della viabilità provinciale nella zona di Barberino di Mugello - Scarperia e San Piero.
In particolare sono state effettuate la manutenzione con risanamenti e la stesa del nuovo tappeto di usura sull'intero tratto della Sp 39 di Panna per complessivi 8,8 km; sull'intero sviluppo della Sp 36 Di Montepiano (fatta eccezione di un breve tratto interessato dai lavori della terza corsia della A1) per complessivi 8 km; sulla Sp 8 Militare per Barberino di Mugello dal centro abitato di Barberino fino a Montecarelli per complessivi 7,5 km; sulla Sp 37 Galliano-Sant'Agata per uno sviluppo di 8 km (circa 4 nel territorio del comune di Barberino e 4 su quello di Scarperia San Piero).
"La Città Metropolitana - spiega Massimiliano Pescini, consigliere delegato della Metrocittà alla Viabilità - porta avanti con determinazione i lavori sulle strade di sua competenza. E' al lavoro anche l'impresa che sta realizzando la segnaletica orizzontale sia sulle strade con nuova pavimentazione che sulle altre. Non si prevede, peraltro, che gli interventi in atto possano creare disagio alla circolazione stradale".
Nei prossimi giorni saranno realizzati piccoli interventi sulla Sp 36 di Montepiano tesi a risolvere alcuni cedimenti delle banchine stradali dovuti al crollo dei muretti di contenimento dei sottostanti tombini.
A Palazzuolo sul Senio sono ripresi i lavori di manutenzione stradale sulla Sp 306 Casolana-Riolese nel tratto compreso fra la frazione di Misileo ed il centro abitato di Palazzuolo. A seguire i lavori di manutenzione interesseranno vari tratti discontinui della Sp 477 dell'Alpe di Casaglia.
Continuano inoltre i lavori di manutenzione alle reti paramassi lungo la Sp 306
I lavori di manutenzione alle pavimentazioni interesseranno dalla prossima settimana il comune di Firenzuola. Le prime strade ad essere interessate sono la Sp 58 Piancaldolese, la Sp 121 Frassineta-Borgo Bisano e la Sp 117.

13/07/2017 11.52
Città Metropolitana di Firenze