Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Empoli e Vinci, cantieri sulla Tangenziale Ovest da lunedì 17 luglio
Lavori di Acqua Spa per la posa del nuovo collettore fognario

Parte lunedì 17 luglio la seconda fase dell'importante intervento di Acque SpA per la realizzazione del nuovo collettore di reflui fognari nell'area del ponte Piero Calamandrei. Dopo la prima fase che ha riguardato l'installazione della nuova condotta su quattro delle sette campate del ponte, arriva ora la fase più delicata dei lavori, perché avrà conseguenze sulla viabilità. I relativi provvedimenti sono stati concordati tra Città Metropolitana di Firenze, i Comuni di Empoli e Vinci e Acque Spa. Fino all'11 agosto, dunque, per consentire l'installazione della condotta sulle 3 campate centrali del ponte, sarà istituito un senso unico alternato, regolato da semaforo, dalle ore 8 alle 17, nel tratto di strada che unisce i Comuni di Empoli e di Vinci, in particolare le frazioni di Avane e Sovigliana. Nelle restanti ore della giornata il ponte tornerà percorribile in entrambe le direzioni, contemporaneamente.

Unica eccezione, la chiusura notturna per tutta la durata dei lavori, dalle 21 alle 6.30, della rampa in uscita verso via Magolo nel Comune di Empoli per chi proviene da Vinci-Sovigliana. Chi dovrà dirigersi in zona, dovrà utilizzare la viabilità alternativa.

Si potranno registrare dunque rallentamenti alla circolazione, sebbene il traffico nel periodo estivo dovrebbe essere inferiore rispetto alla norma. I lavori si svolgeranno in orario diurno al fine di garantire la massima sicurezza degli addetti.

14/07/2017 12.06
Città Metropolitana di Firenze - Comuni di Empoli e Vinci - Acqua Spa