Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

41 artisti cinesi a Firenze per 'Oltre le mura'
Inaugurazione il 19 luglio in Palazzo Medici Riccardi alle ore 18, nel Cortile di Michelozzo

La mostra 'Oltre le mura' in Palazzo Medici Riccardi

Patrocinata dalla Città Metropolitana di Firenze e proposta dall'Associazione MetaMorfosi, il giorno mercoledì 19 luglio 2017 verrà inaugurata in Palazzo Medici Riccardi la mostra di arte cinese 'Oltre le Mura'.
L'appuntamento, aperto alla stampa e su invito, è alle ore 18 nel Cortile di Michelozzo, dove saranno presenti e interverranno Dario Nardella, Sindaco della Città Metropolitana di Firenze; Pietro Folena, Presidente di MetaMorfosi; Yang Chao, Direttore Xi'an Art Museum e curatore della mostra; Yan Jinlin, Console della Repubblica Popolare Cinese a Firenze. L'iniziativa ha lo scopo di rinsaldare le relazioni fra la città di Firenze e la città di Xi'an e far conoscere al pubblico fiorentino e ai flussi turistici di Palazzo Medici Riccardi l'arte contemporanea cinese.
L'esposizione resterà aperta fino al 17 settembre. Saranno esposte opere di fotografia, pittura, scultura e installazioni che illustrano in maniera eloquente il lavoro di 41 artisti sotto la cura del direttore di Xi'An Art Museum, sig. Yang Chao.
A partire dal 20 luglio sarà in vigore il sistema di bigliettazione integrata (mostra + museo), con adozione del biglietto intero ad € 10,00 e biglietto ridotto ad € 6,00.
Orari: dalle 8,30 alle 19,00 (ultimo ingresso 18,30), chiuso il mercoledì.

'''In allegato''', in formato jpg, le locandine in italiano e in inglese della mostra, l'invito per l'inaugurazione e una scheda sull'organizzazione dell'esposizione


'Oltre le mura' in Palazzo Medici Riccardi, scheda dettagliata di presentazione

Il poster in italiano di 'Oltre le mura'

Il poster in lingua inglese di 'Oltre le mura'

L'invito per l'inaugurazione di 'Oltre le mura'

14/07/2017 12.13
Città Metropolitana di Firenze