Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'Oltre le mura': a Firenze quarantuno artisti cinesi
Inaugurazione mercoledì 19 luglio alle ore 18 nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi con Dario Nardella e il Presidente dell’Associazione MetaMorfosi Pietro Folena

L'invito per l'inaugurazione della mostra

Inaugura il 19 luglio alle ore 18 nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi la mostra 'Oltre le mura', che porta a Firenze un affascinante spaccato della produzione artistica contemporanea cinese.

Aperta fino al 17 settembre, la mostra verrà inaugurata dal Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella assieme al Presidente dell’Associazione MetaMorfosi di Roma, Pietro Folena.

Patrocinata dalla Città Metropolitana di Firenze e dal Consolato della Repubblica Popolare Cinese a Firenze con il contributo della Regione Toscana, prodotta da MetaMorfosi e dallo Xi’An Art Museum in collaborazione con Eawe Project e N!Studio Asia, la mostra porta in esposizione opere di fotografia, pittura, scultura e installazioni che illustrano in maniera eloquente il lavoro di 41 artisti contemporanei selezionati da Yang Chao, direttore del museo di arte contemporanea della città di Xi’An.

L'iniziativa ha lo scopo di rinsaldare le relazioni fra la città di Firenze e la città di Xi'an e far conoscere al pubblico fiorentino e ai flussi turistici di Palazzo Medici Riccardi l'arte contemporanea cinese. All’inaugurazione saranno presenti Yang Chao Direttore Xi'an Art Museum e curatore della mostra e Yan Jinlin Console della Repubblica Popolare Cinese a Firenze.

A partire dal 20 luglio sarà in vigore il sistema di bigliettazione integrata (mostra + museo), con adozione del biglietto intero ad € 10,00 e biglietto ridotto ad € 6,00.

'''Orari''': dalle 8,30 alle 19,00 (ultimo ingresso 18,30), chiuso il mercoledì.



Contatti per '''Ufficio Stampa MetaMorfosi'''
Maria Grazia Filippi
333.2075323

15/07/2017 09.16
Città Metropolitana di Firenze - MetaMorfosi