Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GIORNATA DI MOBILITAZIONE DEGLI ENTI LOCALI CONTRO LA FINANZIARIA
Il vicepresidente della Provincia Barducci parteciperà alle iniziative del 21 novembre

Il vicepresidente della Provincia Andrea Barducci parteciperà alla giornata di mobilitazione promossa da Legautonomie Toscana contro la legge finanziaria. Lunedì 21 Novembre sono previste due manifestazioni di protesta nella Provincia di Firenze.
Si comincia il pomeriggio, alle ore 16.30 a Pontassieve, quando nella Sala Consiliare del Comune saranno presenti, insieme ad amministratori locali e cittadini da tutta la Provincia, il Sindaco Marco Mairaghi, il Segretario della Cgil Fiorentina Alessio Gramolati, l’Assessore al Bilancio del Comune di Fiesole Ugo Bercigli e il Presidente di Legautonomie Toscana, e Vice-Presidente della Giunta provinciale di Firenze, Andrea Barducci.
La sera, invece, l’impegno di Legautonomie si sposta nel Circondario dell’Empolese-Valdelsa, a Montelupo Fiorentino, dove alle 21.30 presso l’Auditorium della Banca Etruria ad accendere i riflettori sulle conseguenze della manovra di bilancio saranno il Sindaco Rossana Mori, l’On. Alberto Fluvi della Commissione Finanze della Camera, Bruno Casati, assessore della Provincia di Milano e membro del Direttivo Nazionale dell’UPI. Le conclusioni sono affidate ancora ad Andrea Barducci.
“Riteniamo necessaria una profonda inversione di rotta rispetto alle politiche di finanza locale e regionale adottate con le ultime Leggi Finanziarie ed ulteriormente aggravate con le proposte per il 2006 – dichiara Barducci - Attraverso i tagli agli Enti Locali si vanno a toccare quelle realtà più vicine ai cittadini, in prima linea nel fornire risposte ai bisogni ed alle emergenze sociali. L’attacco agli Enti Locali è prima di tutto un tentativo di smantellamento del sistema di welfare, che spesso è finanziato e gestito dalle amministrazioni locali.”

18/11/2005 13.49
Provincia di Firenze