Isola dei Renai, ok a modifiche statutarie
Approvate dal Consiglio della Città Metropolitana di Firenze
Su proposta di Massimiliano Pescini, consigliere della Metrocittà delegato ai Rapporti con gli organi istituzionali, il Consiglio della Città Metropolitana ha approvato all'unanimità le modifiche statutarie della società partecipata 'Isola dei Renai spa', ricadente nell'area territoriale del Comune di Signa.
Le modifiche riguardano tra l'altro la possibilità di istituire sedi secondarie e rappresentanze, adeguamento alle normative in tema di organi delle società a controllo pubblico, il fatto che la revisione legale non può essere affidata al collegio sindacale.
La Città Metropolitana ha 2500 azioni (4,167 per cento del capitale societario) e ha confermato nel 2015 la dismissione della partecipazione decisa nel 2014 dall'ex Provincia di Firenze.
Marco Semplici, consigliere del Gruppo Misto, ha rilevato come la spa in questione rientrasse nel disegno della Città metropolitana che invece deve rinunciarvi perché limitata nella sua autonomia dalle attuali condizioni istituzionali.
Su https://www.youtube.com/watch?v=JeB_bCDsz14&feature=youtu.be il '''video''' di Florence Tv sui lavori del Consiglio Metropolitano del 26 luglio