Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VARIANTE DI VALICO, BASTA CON I RINVII
Renzi ringrazia Lombardi, Realacci, Iannuzzi e Franco e si augura che una decisione che sblocchi i lavori arrivi dall’incontro del 5 dicembre in Prefettura

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, interviene sulla vicenda della variante di valico esprimendo il suo ringraziamento al Prefetto di Firenze, Gian Valerio Lombardi, agli Onorevoli Ermete Realacci e Tino Iannuzzi e alla Senatrice Vittoria Franco per l’impegno che hanno assunto, nell’ambito delle loro rispettive attività istituzionali, al fine di risolvere il problema strategico relativo al blocco dei lavori sulla autostrada A1. Renzi ha anche espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dai Comuni del territorio e dalla Provincia di Firenze nel tentativo di individuare le possibili soluzioni.
“Ringrazio gli Onorevoli Ermete Realacci e Tino Iannuzzi e la Senatrice Vittoria Franco” - ha dichiarato Renzi - “per il loro interessamento e per aver portato la vicenda della variante di valico all’attenzione del Parlamento mediante apposite interrogazioni. E ringrazio naturalmente il Prefetto di Firenze, Gian Valerio Lombardi che ha confermato la sua grande sensibilità sui problemi del territorio. La questione assume grande rilievo per tutto il territorio nazionale e necessita assolutamente di una rapida e decisiva soluzione. Mi auguro che una decisione risolutiva sia finalmente assunta nella riunione che si svolgerà il prossimo 5 dicembre presso la Prefettura di Firenze alla quale parteciperanno anche ANAS e Autostrade spa, le cui inadempienze stanno creando gravi problemi agli operatori locali ed alle istituzioni della Provincia. Da parte nostra saranno necessari ulteriori sforzi a seguito di questi inaccettabili ritardi: ora è il momento di rispettare gli impegni”.

23/11/2005 13.48
Provincia di Firenze