Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Allerta meteo in Metrocittà Firenze: in arrivo forti temporali, con colpi di vento e grandine
Peggioramento da stasera e condizioni di maltempo fino a domani. Codice arancio dalla mezzanotte alle 13 di sabato. Codice giallo nel Valdarno inferiore, Valdelsa e Valdera. Bassi: "Massima prudenza alla guida"

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un'allerta meteo, con codice arancio, per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti valido dalla mezzanotte di oggi alle ore 13 di domani, sabato 16 settembre, per tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze.
Dalla sera di oggi e fino alla mattina di sabato previsto un peggioramento meteo con locali rovesci e temporali sparsi associati a colpi di vento e grandine.
Dalle ore 18 alle 23:59 di oggi venerdì 15 settembre codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti per le aree del Valdarno Inferiore e Valdelsa-Valdera.
"Si raccomanda - avverte Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile - la massima prudenza alla guida nel percorrere i sottopassi e le strade prossime ai corsi d'acqua minori. Potrebbero verificarsi ristagni di acqua, trasporto di detriti in carreggiata e allagamento dei sottopassi".

15/09/2017 14.04
Città Metropolitana di Firenze