Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN VIOLA CLUB BIPARTISAN IN PALAZZO MEDICI RICCARDI
Renzi a Della Valle: “Grazie per aver riportato il grande calcio dove è nato”

Costituito il Viola Club di Palazzo Medici Riccardi (foto Torrini Fotogiornalismo)

“Da Palazzo Medici Riccardi, casa dei Medici e luogo simbolo della città in cui il calcio è nato, un grazie a Diego Della Valle per aver riportato a Firenze il grande calcio”.
Così il presidente Renzi ha salutato questa sera il patron della Fiorentina, in occasione del battesimo del Viola Club della Provincia di Firenze.
Un Viola Club fra l’altro che va oltre la classica litigiosità fiorentina, anche politica, con un carattere “bipartisan”: a guidarlo sono un consigliere provinciale dei Ds, Massimo Mattei, in qualità di presidente, e due consiglieri provinciali di opposizione come vicepresidenti, Federico Tondi dell’Udc e Lorenzo Verdi di Rifondazione Comunista.
Il Club è nato da un’iniziativa dei dipendenti, subito condivisa dal Presidente Renzi. Oggi la costituzione ufficiale alla presenza di Della Valle e di tante personalità – gli onorevoli Chiti e Realacci, il vicepresidente della Regione Gelli, l’assessore del Comune di Firenze Giani, assessori e consiglieri provinciali - in un momento di grande entusiasmo per la squadra viola ed alla vigilia della partita più importante dell’anno per Firenze, contro la Juventus.

02/12/2005 19.54
Provincia di Firenze