Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

La vera origine della Street Art. Mostra a Firenze

"Made in New York. Keih Haring, Paolo Buggiani and co.". Alle 12.30 di mercoledì 25 ottobre 2017 l'anteprima per la Stampa con il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e il Presidente di MetaMorfosi Pietro Folena. Presenti l'artista Paolo Buggiani e il curatore Gianluca Marziani

L'invito per la presentazione riservata alla Stampa

Keith Haring e Paolo Buggiani, un’insolita coppia sbarca a Firenze. Sullo sfondo della New York dei primi anni Ottanta, I due si conoscono in quel cortocircuito che mescolava ambientazioni urbane a sperimentazione artistica. L’italiano ne percepisce la genialità e il talento e, collezionista ante litteram, strappa dai muri e conserva dell’americano una cinquantina di Subway drawings, le prime opere in gessetto realizzate sulle affissioni nere che coprivano le pubblicità scadute.
"Made in New York. Keith Haring, Paolo Buggiani and co. La vera origine della Street Art", mostra patrocinata da Città Metropolitana di Firenze con il contributo della Regione Toscana e la produzione e l’organizzazione di MetaMorfosi, racconta dal 26 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018 nelle sale di Palazzo Medici Riccardi, quest’incontro e questa storia con un’ampia selezione di opere di entrambe gli artisti.
Alle 12.30 di mercoledì 25 ottobre 2017 l'anteprima per la stampa con il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e il Presidente di MetaMorfosi Pietro Folena. Presenti l'artista Paolo Buggiani e il curatore Gianluca Marziani.



19/10/2017 11.22
Città Metropolitana di Firenze - Metamorfosi