Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UNA CAPANNA MULTIMEDIALE IN PIAZZA DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA
L'inaugurazione martedì 13 dicembre alle ore 15.30

Una capanna multimediale, la postazione Comunicativa “Watch”, allestita in Piazza Santissima Annunziata: è questo il modo scelto dalla Provincia, dal Comune di Firenze e dall’Associazione "Le Tribù Della Terra" per portare l'attenzione sui problemi dell’Africa.
"Watch" è anche il primo evento della Settimana della Solidarietà, organizzata dalla Provincia dal 12 al 17 dicembre 2005.
La postazione resterà aperta 24 ore su 24 per comunicare attraverso immagini e musica. Saranno proiettati alcuni video: quelli del Progetto Etiopia dell’Istituto Agronomico per L'Oltremare, e poi "Darfur: un Dramma dimenticato" della Cooperazione Italiana allo Sviluppo, e "Art Millenium Goals", con musica in uso per gentile concessione di Cesare Bindi.
La Capanna multimediale sarà inaugurata martedì 13 dicembre alle ore 15.30 alla presenza del presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi.
“Di fronte ai tanti problemi che oggi sconvolgono tutto il nostro pianeta - dice Renzi presentando l'iniziativa di domani - rischiamo sempre più di dimenticarci di un continente, l’Africa, che da secoli è attraversato da conflitti, carestie, epidemie. Il nostro compito è rimanere attenti e attivi nell’aiutare le popolazioni africane, che chiedono un intervento e un aiuto per aprirsi alle prospettive dello sviluppo. La Provincia di Firenze, con il progetto 'Terra degli Uomini', da tempo porta avanti iniziative forti di sensibilizzazione su queste problematiche, rivolte soprattutto alle nuove generazioni”.

11/12/2005 19.11
Provincia di Firenze