Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FI-PI-LI, SVINCOLO CHIUSO A SCANDICCI
Nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 dicembre

Nell'ambito dei lavori di ampliamento della terza corsia autostradale tra Barberino di Mugello e Incisa Valdarno e la connessa realizzazione del nuovo svincolo autostradale di Signa, nella notte tra i giorni martedì 20 e mercoledì 21 dicembre sarà necessaria la chiusura dello svincolo di Scandicci della superstrada Firenze-Pisa-Livorno. “Si tratta di consentire – spiega l’assessore provinciale alla Viabilità Stefano Giorgetti - lo spostamento in sicurezza delle barriere new-jersey che provvisoriamente delimitano l'area del cantiere per la costruzione di un nuovo sottovia dello stesso svincolo”. Pertanto lo svincolo di Scandicci della Fi-Pi-Li sarà chiuso in entrata ed in uscita dalle ore 22 di martedì 20 alle ore 6 di mercoledì 21 dicembre.
In alternativa le autovetture potranno utilizzare uscite di Lastra a Signa (per chi viene dal mare) e di Ponte a Greve (per chi viene da Firenze). I mezzi pesanti potranno utilizzare l'itinerario: uscita di ponte a Greve della Fi-Pi-Li- viadotto dell'indiano - svincolo di Peretola - barriera di Firenze nord o Firenze Ovest (secondo la destinazione).
Sempre sulla Fi-Pi-Li sarà prorogata la regolazione provvisoria mediante precedenza dei due flussi in uscita dalla superstrada (da Firenze e da Pisa/Livorno), diretti verso l'attuale barriera autostradale di Signa. E’ installato il segnale di Stop per i veicoli provenienti da Firenze: il provvedimento sarà in vigore fino alla fine dei lavori e comunque non oltre il 28 febbraio 2006.

19/12/2005 09.47
Provincia di Firenze