Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Mercoledì 22 novembre il Consiglio metropolitano di Firenze/VIDEO
Alle 9.30 nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi. I punti all'ordine del giorno, dalle scuole alla viabilità

Il Consiglio Metropolitano di Firenze (foto di Antonello Serino, Ufficio Stampa - Redazione di Met)

Il Vice Sindaco metropolitano Brenda Barnini ha convocato per mercoledì 22 novembre, alle ore 9.30, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, il Consiglio della Città metropolitana di Firenze. Dodici i punti all'ordine del giorno: una variazione al bilancio di previsione 2017-2019, l’aggiornamento del documento unico di programmazione sull'obiettivo operativo del commissario straordinario per la strada regionale 429 e i piani triennali 2017-2019 delle opere pubbliche, del fabbisogno del personale e delle alienazioni e valorizzazioni.
All’ordine del giorno inoltre il debito fuori bilancio per i lavori di risanamento conservativo e per il recupero a percorso museale degli ambienti interrati del Cortile di Michelozzo in Palazzo Medici Riccardi.
Il Consiglio prenderà quindi in esame il Piano territoriale della programmazione dell'offerta formativa e del dimensionamento della rete scolastica per l’attuale anno scolastico. In discussione anche la conferma delle tariffe di concessione delle palestre scolastiche per il 2018, l'acquisizione di terreni occupati per la realizzazione del polo scolastico di Empoli e la proroga della concessione dei locali al Museo per la matematica a San Bartolo a Cintoia.
All'approvazione del Consiglio le delibere sulla convenzione per la progettazione della variante di Troghi nell'ambito dei lavori di ampliamento alla terza corsia dell'A1 tra Autostrade per l'Italia, Comune di Rignano sull'Arno e Città Metropolitana di Firenze; l'accordo tra Metrocittà, Regione Toscana, Unione dei Comuni del Mugello e Comuni di Barberino di Mugello e di Scarperia e San Piero per la progettazione di fattibilità della variante alla SR 65 in località Cafaggiolo.
In approvazione anche l'accordo tra Regione Toscana e pubbliche amministrazioni aderenti alla rete Re.a.dy. per progetti di inclusione sociale per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali.

Su https://www.youtube.com/watch?v=r6AWHMWW7AE il '''video''' di Florence Tv di presentazione del Consiglio utilizzabile da social e media

21/11/2017 13.27
Città Metropolitana di Firenze