Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

POZZI: VADEMECUM SULLE SCADENZE
Chi è tenuta alla denuncia entro il 31 dicembre

La Provincia ricorda che la scadenza del 31 dicembre per le denunce dei pozzi interessa i proprietari, i possessori o utilizzatori di pozzi ad uso non domestico esistenti alla data del 20 agosto 1993, e che non ne abbiano già fatto denuncia al Genio Civile o, negli ultimi anni, alla Provincia. Essi, debbono provvedere alle relative denunce utilizzando appositi moduli da far pervenire all’Ufficio della Direzione Difesa del suolo, in via San Gallo n. 32, a Firenze. Essi possono essere speditiI moduli stessi possono anche, entro sabato 31 dicembre 2005, anche esser spediti tramite Raccomandata A.R.
entro E’ invece il 30 giugno 2006 la scadenza per dovrà essere presentata la documentazione per consentire il rilascio della concessione, o integrata quella eventualmente già prodottacoloro che entro il 31 dicembre 2005 si troveranno nella situazione di aver presentato domanda di concessione, ovvero denuncia ai sensi del Decreto Legislativo n. 275 del 1993, e a dover produrre di i documenti previsti per il rilascio della concessione o per l’integrazione di una denuncia già presentata..
Non sono tenuti ad alcun adempimento coloro che già hanno denunciato un pozzo ad uso domestico e coloro che, dopo aver ricevuto una lettera che sollecitava la presentazione della documentazione necessaria per il rilascio della concessione, hanno prodotto una integrazione alla denuncia dichiarando che l’acqua prelevata dal pozzo nel terreno di proprietà è utilizzata per scopi domestici.
Debbono, invece, presentare la domanda di concessione entro il 31 dicembre coloro che hanno già solo chiesto l’autorizzazione per scavare un pozzo da cui prelevano acqua.

23/12/2005 13.17
Provincia di Firenze