Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AZIENDE: DA QUEST'ANNO ON LINE I PROSPETTI INFORMATIVI SUI LAVORATORI
Devono essere presentati entro il 31 gennaio
Certificati digitali gratuiti per le aziende che ne sono prive

La Provincia di Firenze ha attivato per il 2006 la possibilità per le aziende di compilare e trasmettere on line i dati dei prospetti informativi sui lavoratori, relativi alla L. 68/99 sui diritto al lavoro dei disabili, che devono essere predisposti entro il 31 gennaio di ogni anno.
L’invio telematico delle comunicazioni può ora avvenire direttamente attraverso il sito: https://idol.provincia.fi.it/Idol/jsp/pialogin.jsp
Le aziende dotate di Certificato Digitale riconosciuto da Infocamere possono utilizzare il servizio immediatamente a partire dal 2 gennaio 2006.
Quelle prive di certificato digitale possono rivolgersi all’Amministrazione Provinciale, Direzione Politiche del Lavoro, Via Cavour, 37, 50129 Firenze, che, tramite la Regione Toscana, provvederà ad acquistarlo ed a fornirlo gratuitamente.
I datori di lavoro che non possiedono il Certificato Digitale possono, in ogni caso, accedere al servizio e compilare il prospetto on line: dovranno però provvedere a stampare, firmare ed inviare tramite posta raccomandata un documento che riceveranno al momento della registrazione on line del prospetto. Il documento dovrà essere spedito a mezzo posta raccomandata a: Provincia di Firenze, Collocamento Mirato, Via Cavour, 37, 50129 Firenze.
Informazioni telefoniche al numero 055 2760080, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

28/12/2005 12.57
Provincia di Firenze