Allerta Meteo, Bassi: "Rami e alberi caduti in Mugello e Val di Sieve"
Massima attenzione alla guida. Personale della Viabilità della Città Metropolitana attivo per garantire la percorribilità delle strade di competenza. Riaperta la Sr 70 del Passo della Consuma (lato Arezzo)
La Protezione civile della Provincia di Arezzo ha fatto sapere che la strada regionale 70 del Passo della Consuma è stata riaperta. Gli alberi che ieri erano caduti in carreggiata sul lato di Arezzo sono stati rimossi e la circolazione è ripresa normalmente.
Verso le 7 di stamani si registravano raffiche di vento intorno a 60-70 km/h o localmente superiori sui crinali appenninici. "Continuano ad arrivare segnalazioni di alberi e rami caduti, principalmente dalla zona del Mugello, ma anche nella Val di Sieve - spiega Angelo Bassi, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alla Protezione civile - A Dicomano, in particolare, alberi sono caduti su un'abitazione. E' in corso la valutazione di quanto accaduto. Intanto sono risaliti, moderatamente, i livelli idrometrici dell'Ombrone Pistoiese e del Bisenzio".
Ieri sera, il Centro funzionale regionale ha segnalato che il vento, aggiornando la valutazione di criticità emessa alle ore 13:28 di lunedì 11 che indicava una veloce attenuazione dopo le ore 24, avrebbe continuato ad interessare gran parte della regione fino a stamattina con la stessa intensità.
Il personale della Viabilità della Città Metropolitana è attivo da quando è stata annunciata l'allerta per garantire la percorribilità delle strade di competenza.