Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI D’ACCORDO CON NAPOLEONE E CANESSA SULLE PROSPETTIVE DEL POLO FIERISTICO
Il presidente della Provincia ha visitato nel pomeriggio Pitti Uomo, insieme a Ambrogio Brenna e Beppe Modenese

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha visitato nel pomeriggio di oggi Pitti Uomo alla Fortezza da Basso, insieme all’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Ambrogio Brenna ed al “guru” della moda italiana Beppe Modenese.
Intrattenendosi con l’Amministratore delegato di Pitti Immagine Raffello Napoleone, Renzi si è espresso positivamente su Pitti Uomo per l’alto livello di qualità della manifestazione.
Renzi ha poi concordato con Napoleone e con il presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Alfredo Canessa sulle preoccupazioni da loro formulate, e riportate oggi dal Sole 24 Ore, per le prospettive del polo fieristico fiorentino.
“Per le fiere è imprescindibile un rapporto con Pitti”, ha detto Renzi rilevando di trovarsi “d’accordo con l’affermazione di Napoleone che politica e interessi corporativi devono essere meno presenti nella gestione fieristica”.
“In questa visione – ha concluso il Presidente della Provincia - porteremo il nostro contributo alla discussione sul piano industriale di Firenze Fiera”.

11/01/2006 17.13
Provincia di Firenze