Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA 6a COMMISSIONE HA INCONTRATO LA RSU DELLA PLAST 80
Fondamentale che l’azienda rimanga a Borgo San Lorenzo

La VI Commissione Consiliare della Provincia di Firenze, ha incontrato presso la sede di Palazzo Medici Riccardi in Firenze la RSU della Plast 80. All’incontro hanno partecipato, oltre ai Rappresentanti Provinciali della FILCEM CGIL Fratini e della FMCA CISL Ceglia, anche il Sindaco di Borgo San Lorenzo Bettarini.
La VI Commissione esprime viva preoccupazione per una crisi che si aggiunge ad una situazione problematica che interessa il Mugello e ritiene che le istituzioni interessate ed il curatore fallimentare si facciano carico ed intermediatori con le organizzazioni sindacali e quelle imprenditoriali per garantire un futuro alla Plast 80 e ai suoi dipendenti. E’ fondamentale, in questo percorso, che l’azienda rimanga localizzata a Borgo San Lorenzo.
Si auspica che l’incontro fissato per il 18 Gennaio 2006 tra i rappresentanti sindacali, il curatore fallimentare e gli organi istituzionali, sortisca il riconoscimento di una cassa integrazione straordinaria, che potrà garantire per un anno il mantenimento dell’occupazione nell’attesa di un addivenire ad una soluzione positiva della vicenda.

Presidente della VI Commissione Consiliare
Riccardo LAZZERINI

16/01/2006 16.08
Provincia di Firenze