Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

**Aggiornamento Meteo**. Metrocittà Firenze, arrivata la neve a quote collinari/FOTO
A Pratolino, Olmo e Croci di Calenzano. Imbiancate la Consuma, Barberino di Mugello, Vallombrosa, i Passi della Colla e della Futa

La neve al Passo della Colla

Allerta meteo arancione. La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala nevicate sulla dorsale Appenninica, nei fondovalle dell'Alto Mugello e localmente a quote collinari sui rilievi tra Firenze ed il Mugello (loc. Pratolino, loc. Olmo e loc. Croci di Calenzano).
Il personale della Città Metropolitana sta operando per garantire la percorribilità delle strade di competenza.
"Da questa notte - spiega il consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile - su tutte le zone collinari e appenniniche è intervenuto il personale della viabilità della Città metropolitana con spalaneve e spargisale per rendere fruibile ogni tratto di strada". Interventi dunque sulla Sp 16 Passo del Sugame, Sp 56 Poggio alla Croce, Sp 68 Lucolena, Sp 85 Vallombrosa, Sr 70 Consuma, Sp 91 Pomino, Sp 556 Londa Stia, Sp 93 Passo dei tre Faggi, Sr 302 Olmo e Passo della Colla, Sr 65 Passo della Futa, Sp 503 Passo del Giogo.
Permane la chiusura della Sp 477 "Dell'Alpe di Casaglia" a causa di una frana al km 15+900 nel Comune di Borgo San Lorenzo (nei pressi del Passo della Colla). Si raccomanda l'uso dei dispositivi invernali e massima attenzione alla guida.

Neve alla Consuma

Neve al Passo della Futa

Neve a Barberino di Mugello

Neve a Vallombrosa

Neve nel territorio metropolitano

Neve sulla Londa-Stia

Neve nel territorio metropolitano

Neve nel territorio metropolitano

Neve nel territorio metropolitano

Neve al Passo della Consuma

03/02/2018 12.30
Città Metropolitana di Firenze