Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’ANAGRAFE DEI SITI INQUINATI AD ‘AGENDA 21’
Martedì 24 gennaio nella Sala Est Ovest della Provincia di Firenze. Verrà presentato anche un volume su rifiuti e procedimenti amministrativi

Nella Sala Est Ovest di Palazzo Medici Riccardi (via Ginori 12) si svolgerà martedì 24 gennaio nell’ambito di Agenda 21, un convegno di presentazione ell'Aggiornamento cartografico dell'anagrafe del Piano provinciale per la bonifica dei siti inquinati e del libro "Il procedimento amministrativo nella gestione dei rifiuti". L’inizio dei lavori è alle ore 9.30. Introduce Sauro Mannucci, dirigente della Direzione Gestione Rifiuti della Provincia di Firenze. Quindi gli interventi di Francesca Forni, Direzione gestione rifiuti Provincia di Firenze; Alessandro Monti, Circondario Empolese Val d’ Elsa; Federico Lazzaroni, dello Studio Gaia-Pisa. Seguirà poi l’illustrazione del libro: "Il procedimento amministrativo nella gestione dei rifiuti", edito da Edizioni Ambiente e realizzato a cura di Paola Ficco, Sauro Mannucci, Maurizio Quaranta. Insieme a Mannucci, parlerà del libro Paola Ficco, giurista, docente universitario e direttore responsabile di Rifiuti, bollettino di informazione normativa.
"‘Agenda 21’ - ricorda l'assessore provinciale all'Ambiente Luigi Nigi - nata nel ‘92, su iniziativa dei rappresentanti di 178 Paesi del mondo riuniti in Brasile, è una sorta di diario per il ventunesimo secolo in cui sono scritte le cose da fare per l’ambiente e che la Provincia di Firenze sta declinando sul proprio territorio".

20/01/2006 14.09
Provincia di Firenze