Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

XXVIII CAMPIONATI TOSCANI ASSOLUTI INDOOR DI TENNIS
Al Match Ball Firenze il Trofeo Alleanza assicurazioni dal 28 Gennaio al 12 Febbraio.
E la Manifestazione si sdoppia

Da sabato 28 gennaio a domenica 12 febbraio il Match Ball Firenze ospita la 28ª edizione dei Campionati toscani assoluti indoor di tennis “Trofeo Alleanza Assicurazioni”. E’ la prima volta dal 1981, da quando vengono organizzati dal Circolo di Candeli (nelle prime tre edizioni si disputarono sui campi dell’allora Centro tennis di Coverciano), che i campionati si sono sdoppiati. Quest’anno, infatti, al Match Ball Firenze si giocheranno i tornei di livello più alto. Quello di 1ª-2ª categoria (unico tabellone), di 3ª categoria e di doppio ‘open’, per un totale di sei tabelloni: tre maschili ed altrettanti femminili. I tornei di 4ª categoria (maschile e femminile) si disputeranno invece in altra data sui campi del Dopolavoro Ferrovieri Firenze. Questa innovazione, suggerita dal Match Ball Firenze e prontamente recepita, con spirito innovativo, dal Comitato Regionale della F.I.T. , ha l’intento di garantire la partecipazione dei migliori giocatori della regione senza penalizzare la larga partecipazione di tutti coloro che intendono misurarsi con loro.
I tornei di singolare di 1ª e 2ª categoria (cui sono ammessi a partecipare anche i giocatori di 3ª) e quello di 3ª categoria (cui sono ammessi a partecipare anche i giocatori di 4ª) sono in programma dal 28 gennaio al 12 febbraio; chiusura delle iscrizioni alle ore 12 di giovedì 26 gennaio. Mentre i tornei di doppio sono in calendario dal 4 al 12 febbraio, con chiusura delle iscrizioni alle ore 12 di giovedì 2 febbraio.
“Un evento di primo piano a livello regionale – ha commentato l’assessore allo Sport Alessandro Martini – e di particolare importanza perché mette in evidenza i giovani campioni toscani del futuro”.
Anche il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini ha sottolineato come “Il torneo è omai un appuntamento storico sul territorio ed il Match Ball che l’organizza – ha concluso Bartolini – un fiore all’occhiello tra le società del nostro comune”.
Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente alla Segreteria del Match Ball Firenze, via della Massa 40 – 50012 Bagno a Ripoli (Firenze), telefono 055.631572; o per fax allo 055.632124; o per e-mail al seguente indirizzo: info@matchball.net
Potranno partecipare ai campionati tutti i giocatori e le giocatrici tesserati per i Circoli della Toscana, e quelli residenti in Toscana anche se tesserati per Circoli di altre regioni.
Tutti gli incontri si giocheranno sui campi coperti del Match Ball Firenze dalle ore 14,30 alle 22; il sabato e la domenica l’orario di inizio è anticipato alle 9. L’ingresso al Circolo è libero.
Grazie al sostegno di numerosi ed importanti Partner quali Alleanza Assicurazioni, Brooksfield, Gatorade, Meridiana, Autosas e molti altri, il montepremi è stato adeguato quest’anno a quello delle massime competizioni della categoria; tra i vincitori dei vari tabelloni sarà messa in palio, oltre ai numerosi premi in natura offerti dagli sponsor, anche un’autovettura offerta dal Centro Usato Sicuro della AUTOSAS concessionaria Ford Mazda.
Sarà possibile seguire i campionati anche attraverso le emittenti Lady Radio e Tele 37 ed il sito internet www.dynamisfirenze.it, che dedica alla manifestazione un’apposita sezione.

20/01/2006 14.56
Provincia di Firenze