Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

APERTA LA RAMPA "SAN CASCIANO"
Nuovo collegamento fra l'AutoPalio e la Cassia

Viene aperta oggi al traffico la rampa di collegamento "San Casciano" tra la Superstrada Firenze Siena e la Strada Regionale Cassia, dopo il completamento dei lavori a inizio gennaio da parte di Società Autostrade.
L'intervento è ricompreso tra quelli previsti nell'ambito della realizzazione della terza corsia autostradale fra Firenze Sud e Firenze Nord .
Per la disciplina dei rapporti connessi con la costruzione e la gestione della rampa era stata stipulata nel 2003 una convenzione tra Autostrade, ANAS e Provincia di Firenze, che prevede la realizzazione di altre due rampe di collegamento tra la Superstrada e la Cassia in località Tavarnuzze, attualmente in fase di realizzazione.
"L'apertura al traffico del nuovo collegamento - commentano il presidente della Provincia Matteo Renzi e l'assessore alla viabilità Stefano Giorgetti - consentirà un migliore interscambio tra la viabilità statale e la strada regionale facilitando l'utilizzazione della superstrada nei confronti della Cassia. E' dunque un fatto molto positivo, atteso dalle comunità di San Casciano e di Impruneta, che contribuirà a ridurre il traffico che grava sui centri abitati".

26/01/2006 13.37
Provincia di Firenze