Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Rinviata a mercoledì 4 aprile la chiusura della Sp 70, via Imprunetana per Pozzolatico
L'intervento necessario per consolidare la frana di Mezzomonte. Gli itinerari alternativi

L'inizio dei lavori e quindi la chiusura della Sp70, via Imprunetana per Pozzolatico, sono stati rinviati da martedì 3 a mercoledì 4 aprile 2018, a seguito di ordinanza prefettizia di fermo ai mezzi pesanti.
Il provvedimento di chiusura, stabilito dagli Uffici della Città Metropolitana di Firenze e del Comune di Impruneta, si è reso necessario per consolidare la frana di Mezzomonte. Tempi previsti per la realizzazione dell'intervento: dieci giorni, salvo condizioni meteo avverse. Il transito non sarà perciò consentito all'altezza del km 2+500, in località Sant'Isidoro, in direzione Firenze.
Si procederà alla costruzione di una nuova corsia di marcia provvisoria spostata verso il campo adiacente, per permettere di eseguire il consolidamento della frana.
Modifiche alla viabilità: i veicoli diretti verso Firenze dovranno percorrere la Sp 69, via Imprunetana per Tavarnuzze, con deviazione a Impruneta all'intersezione delle due provinciali. La direzione Impruneta della Sp 70 sarà percorribile con deviazione su via di Lischeto. Su tutta la Sp 70 sarà vietato il transito ai mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate, esclusi gli autorizzati. Anche i veicoli provenienti da via San Lorenzo a Colline, all'intersezione con via di Lischeto, avranno l'obbligo di svoltare a sinistra, con unica direzione consentita verso Impruneta.
Modifiche al trasporto pubblico locale: i mezzi di linea Cap avranno percorrenza soltanto verso Impruneta, ma sarà istituito un servizio navetta che permetterà di mantenere il servizio e raggiungere Firenze passando per Impruneta.

30/03/2018 12.40
Città Metropolitana di Firenze