Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI AL MAURIZIO COSTANZO SHOW
Si candiderà alle politiche?: “Fare il Presidente della Provincia di Firenze è la cosa più bella del mondo” – I giovani?: “Domandiamoci perché hanno difficoltà a confrontarsi con la politica”

Maurizio Costanzo

Il presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, è stato ospite oggi a Roma del Maurizio Costanzo Show. Un incontro dedicato ai giovani di oggi e alle loro problematiche, sulle quali Renzi è stato invitato da Costanzo per parlare della storia dei trentenni e del suo libro “Tra De Gasperi e gli U2”, che uscirà il 22 febbraio.
“Ho voluto dare corpo in un libro – ha spiegato Renzi – alle difficoltà che i giovani hanno oggi a confrontarsi con la politica, indagarne le attese, studiare il loro bisogno di essere parte di un sogno”.
Con Costanzo Renzi si è poi soffermato sul tema dell’Università. “In Italia abbiamo più Atenei che Province, 110 contro 108 – ha detto il presidente della Provincia – e rispetto alle molte cattedre che ci sono dovremmo puntare ad un livello molto elevato dell’istruzione superiore”.
Si è parlato anche di scuola, e Renzi ha descritto quello che la Provincia ha fatto e ha in programma in questo settore.
“Correrà alle politiche?”, ha chiesto Costanzo. “Fare il presidente della Provincia di Firenze per me è la cosa più bella del mondo – ha risposto Renzi – perché dà la possibilità di amministrare un territorio straordinario e ricchissimo di opportunità”. Costanzo, d’accordo con Renzi, ha commentato: “Certo dev’essere affascinante lavorare nel Palazzo dei Medici”.

01/02/2006 18.00
Provincia di Firenze