IL PUNTO SUL PIANO PROVINCIALE DEI RIFIUTI E SUL PROGETTO DEL TERMOVALORIZZATORE NELLA NEWSLETTER “ECOLOGIC@MENTE”
Nel numero di febbraio l’intervento dell’Assessore all’ambiente, Luigi Nigi
(3 febbraio 2006) - Un articolo dettagliato sullo stato dell’arte della procedura avviata per la modifica del Piano provinciale dei rifiuti e il relativo “Forum di partecipazione”. Poi l’intervento dell’Assessore provinciale all’ambiente Luigi Nigi che fa il punto sugli incontri avviati dal tavolo regionale per individuare le soluzioni per il trattamento dei rifiuti nell’area Firenze - Prato- Pistoia . Infine curiosità, come il “trattore a olio vegetale puro” della Provincia di Firenze che sta suscitando grande interesse nelle esposizioni e fiere di settore nelle quali viene mostrato come importante prototipo – che non rientra tra i più comuni biodiesel - di mezzo agricolo a motore appositamente convertito.
Questi e altri argomenti (come la cartografia dei siti inquinati presentata da Agenda 21) sono trattati nel numero di febbraio della newsletter “Ecologic@mente”, realizzata dall’Assessorato all’ambiente, parchi, agricoltura, caccia e pesca della Provincia di Firenze e diretta da Claudio Balducci.
La newsletter viene diffusa tramite posta elettronica ed è pubblicata sul sito web della Provincia (www.provincia.fi.it/ecologicamente). Per informazioni, notizie e commenti, l’indirizzo della redazione è ecol.redazione@provincia.fi.it