Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MONITORAGGIO SUL TERRITORIO SULLA REALE SITUAZIONE LAVORATIVA IN PROVINCIA
Promossa dalla VI e II Commissione consiliare.
Il primo incontro con l’assessore alle attività produttive di Scandicci

Con l’iniziativa di quest’oggi, che ha visto l’incontro tra la VI e II Commissione della Provincia di Firenze e l’Assessore alle Attività produttive del Comune di Scandicci Dugini; si è avviato un percorso di ricognizione sul Territorio provinciale in merito alla reale situazione lavorativa.
La VI e II Commissione consiliare hanno svolto, già allo stato attuale, una serie di incontri con tutte quelle realtà territoriali che hanno sottoscritto il Patto per lo Sviluppo (istituzioni, categorie sindacali e datoriali), affrontando da subito la dove fosse necessario crisi occupazionali.
L’iter fin qui svolto, dalle Commissioni stesse, attraverso varie RSU aziendali ed i successivi incontri con le parti datoriali viene completato con la partecipazione diretta delle Commissioni tramite la partecipazione delle Commissioni stessa ai Consigli comunali aperti indetti dalle amministrazioni locali.
L’incontro di oggi, è il primo di una serie che intende tracciare la mappa della situazione complessiva anche con lo scopo di recepire tramite questo situazioni di eccellenza all’interno delle attività produttive del territorio; là dove si sviluppano per poi capirne le motivazioni.



Presidente della VI Commisssione: Riccardo Lazzerini
Presidente della II Commissione: Paolo Londi

09/02/2006 16.33
Provincia di Firenze