Cantieri stradali, col drone su Empoli/VIDEO
Volo sulla circonvallazione Sud e la bretella Empoli Est/via Piovola, con una panoramica anche sulla città
Cambia il territorio metropolitano di Firenze con le infrastrutture legate alla mobilità. Dopo i voli sopra ai cantieri per la rete tramviaria di Firenze e sulla Sr 429 di Valdelsa. Continua il drone-reportage condotto da Florence Tv sulla cantieristica nel territorio, questa volta ad Empoli per vedere l’andamento dei lavori per la Circonvallazione Sud e la bretella Empoli Est/via Piovola: due opere che intendono fluidificare il traffico locale.
Per quanto riguarda la Circonvallazione Sud, si tratta del collegamento che scorrerà in parallelo alla Fi-Pi-Li dallo svincolo di Empoli Centro, zona in cui confluiscono la Sr 429 e la Strada statale 67, all’area Pip di Carraia, fino alla rotatoria di via dei Cappuccini. L’intento, con la nuova infrastruttura, è di alleggerire il centro urbano di Empoli dal traffico in attraversamento nella parte Sud. I lavori sono finanziati dal Cipe e hanno un importo complessivo di 5.2 milioni. La conclusione dei lavori è prevista entro ottobre 2018.
In merito alla Bretella Empoli Est-via Piovola, si tratta della strada di nuova realizzazione che collegherà lo svincolo Empoli Est della Fi-Pi-Li al polo tecnologico di via Piovola. L’opera è finanziata da Regione, Comune di Empoli e da Sesa-Cabel.
La nuova infrastruttura è pensata per fluidificare il traffico da e verso la zona tecnologica, nella quali operano 2000 lavoratori, bypassando totalmente le frazioni di Sammontana e Villanuova. Il termine dei lavori, anche in questo caso, è previsto per ottobre 2018.
'''Su''' https://youtu.be/RYBQBOcHTnQ il '''video''' utilizzabile da social e media
Ideazione: Agnese Fedeli
Riprese e montaggio: Leonardo Conti
In volo col drone sui cantieri stradali ad Empoli