Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sp 16, riapertura del tratto tra il km 4+800 e il km 5+150 chiuso a marzo per una frana
Nella località di Ponte Bugattolo. Il provvedimento scatta dalle 12 di venerdì 8 giugno

I lavori tra Ponte Bugattolo e Le Carpinete (estratto da Google Earth)

Conformemente ai tempi programmati, domani mattina, venerdì 8 giugno 2018, dalle ore 12 l'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha stabilito la riapertura al traffico, con senso unico alternato regolato da impianto semaforico e limite di velocità a 30 km/h (ma senza limitazioni di portata e dimensioni), del tratto della Sp 16 tra il km 4+800 e il km 5+150, chiuso lo scorso 6 marzo per il ripristino in sicurezza della carreggiata soggetta a un movimento franoso nella località di Ponte Bugattolo, nel comune di Greve in Chianti.
"Restano alcuni lavori da completare in questa tratta - spiega Massimiliano Pescini, consigliere della Metrocittà delegato alla Viabilità - e che verranno realizzati nell'arco delle prossime settimane in regime di senso unico alternato. Procedono spediti anche i lavori al km 2+000 (in località Le Carpinete) e in questo caso rimane in vigore il senso unico alternato fino al termine dei lavori", fissato per l'8 settembre 2018.
“Si tratta di un’opera strategica e attesa – dichiara il Sindaco di Greve Paolo Sottani - che andrà a risolvere una criticità importante attraverso la realizzazione di un’opera complessa sui movimenti franosi presenti. I lavori non solo procedono speditamente e in maniera costante, ma permettono di rispettare i tempi concordati e questo grazie all’impegno della Ditta Dolomiti Rocce di Belluno, che ha dato continuità al cantiere anche in situazioni meteorologiche avverse”. ''(mb)''

07/06/2018 10.26
Città Metropolitana di Firenze