Asilo nido 'Il Piccolo Principe', Metrocittà e Comune di Firenze rinnovano convenzione
Per altri tre anni. Approvata delibera all'unanimità
E' stata rinnovata per altri tre anni la convenzione tra Città Metropolitana e Comune di Firenze per 'Il Piccolo Principe', il nido d’infanzia della Metrocittà in Palazzo Medici Riccardi. La relativa delibera, illustrata da Benedetta Albanese, consigliera delegata alle Politiche sociali, è stata approvata all'unanimità dal Consiglio della Metrocittà.
E' garantito così al Comune un ampliamento dell’offerta di servizi, nell’ottica di un abbattimento delle liste di attesa, e alla Città metropolitana il servizio di asilo nido d’infanzia aziendale per i propri dipendenti.
La convenzione tiene contro del fatto che la riserva dei posti per i bambini figli di dipendenti della Città Metropolitana, comporta un onere economico per l’Ente pari alla differenza, da corrispondere al Comune di Firenze, tra la retta prevista a carico della famiglia, calcolata in base all’Isee del nucleo familiare del bambino/a, ed il costo del servizio per bambino/a valutabile in € 750,00 mensili. D'altra parte il capoluogo utilizzando gli spazi e le attività della Metrocittà, provvederà oltre alle spese di manutenzione ordinaria dell’immobile, degli arredi e degli spazi esterni, anche alle utenze relative a telefono, luce e gas, da corrispondere alla Città metropolitana e pari, per il prossimo triennio, a 3.000,00 euro annui.