Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scuole, un nuovo edificio per l'Elsa Morante. Via ai lavori
Consegnati dalla Città Metropolitana di Firenze per un importo di 2 milioni e 878 mila euro

Consegnati dalla Città Metropolitana di Firenze i lavori per la costruzione del secondo lotto dell'istituto scolastico superiore Elsa Morante. L'apertura del cantiere è prevista per mercoledì 20 giugno e da allora la ditta esecutrice avrà 781 giorni di tempo per portare a termine gli interventi. L'investimento è di 2.878.105,70 euro. "Nel nuovo edifico - spiega Giampiero Mongatti, verranno ospitati nuove aule e i laboratori".
Tra il 2016 e il 2018 la Città Metropolitana di Firenze ha stanziato consistenti risorse economiche sul settore (55 milioni e 973 mila euro), per 40 strutture in otto Comuni del territorio: 28 a Firenze, 3 ad Empoli, 2 a Sesto Fiorentino, Borgo San Lorenzo e Scandicci, uno rispettivamente a Pontassieve, Bagno a Ripoli e Figline-Incisa.
"La scuola è una nostra priorità - sottolinea il Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella - Abbiamo reperito e stanziato le risorse per ottimizzare gli spazi, in alcuni casi bonificarli, far crescere la sicurezza, realizzare nuovi edifici. Un grande lavoro che continua e che caratterizza in modo incisivo il ruolo e l'azione della Metrocittà". ''(mb)''

'''Su''' https://youtu.be/KNp6lmuW1nQ il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media

18/06/2018 11.30
Città Metropolitana di Firenze