Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sp 8 Militare per Barberino, lavori tra via Pratese e La Chiusa
Per interventi di manutenzione straordinaria

Sono stati avviati dall'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze, lunedì 2 luglio, i lavori di manutenzione straordinaria alla pavimentazione stradale della Sp 8 Militare per Barberino di Mugello, nel tratto compreso fra via Pratese e la loc. La Chiusa.
Gli interventi riguardano il risanamento di ammaloramenti/deformazioni/ormaie che si sono create a causa dei frequenti passaggi di mezzi pesanti dovuti ai lavori per la realizzazione della terza corsia dell'Autostrada A1.
Nel complesso saranno quindi eseguite scarifiche/fresature della pavimentazione ammalorata, esecuzione/ricostruzione dello strato di collegamento (Binder), stesa del tappeto di usura e segnaletica orizzontale.
Considerato che il tratto di strada interessato dai lavori ha un notevole transito di mezzi giornaliero, è possibile che vi siano disagi alla circolazione stradale.
E' stato stabilità un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri, oltre alla localizzata limitazione della velocità a 30 km/h, nel tratto dal km 6+700 al km 16+000 circa, nel Comune di Calenzano, con orario lavori 07.00/18.00, fino al 28 settembre 2018.
Sempre sulla Sp 8, per ripristino della pavimentazione stradale e segnaletica orizzontale, deciso il senso unico alternato con orario 7-19, nel tratto dal km 2+700 al km 6+800 circa, per tratti saltuari, fino al 3 agosto 2018.

02/07/2018 17.48
Città Metropolitana di Firenze