Genius Loci. Alla scoperta dello “spirito del luogo” di Santa Croce
Conferenza stampa martedì 11 settembre alle ore 12 presso la Cappella Pazzi della Basilica di Santa Croce
Il 20 - 21 e 22 settembre, oltre 20 artisti tra musicisti, attori e scrittori si esibiranno per un evento esclusivo nel complesso monumentale della Basilica di Santa Croce, presso il Cenacolo, la Cappella Pazzi e il Chiostro del Brunelleschi e di Arnolfo.
La conferenza stampa si svolgerà martedì 11 settembre, ore 12, presso la Cappella Pazzi della Basilica di Santa Croce, piazza Santa Croce n.16, Firenze. Interverranno: Tommaso Sacchi, responsabile della segreteria dell'Assessorato alla Cultura e curatore artistico dell’Estate Fiorentina;
Giuseppe De Micheli, segretario generale dell’Opera di Santa Croce; Marco Imponente, direttore generale di Controradio - Controradio Club; Benedetta Albanese, consigliera delegata della Città Metropolitana; Stefania Costa (La Nottola di Minerva); artisti e partner dell’iniziativa.
Il progetto è organizzato dall’associazione Controradio Club, Controradio e Opera di Santa Croce in collaborazione con La Nottola Di Minerva e con il contributo del Comune di Firenze per Estate Fiorentina 2018, e Città Metropolitana.