Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà Firenze, variazioni a Peg e Bilancio
Gli atti approvati dal Consiglio metropolitano

Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha preso in esame e approvato alcune variazioni al Piano esecutivo di gestione e al bilancio di previsione 2018-2020, quindi il bilancio consolidato relativo al 2017 del Gruppo Amministrazione pubblica della Metrocittà. Le relative delibere sono state illustrare da Brenda Barnini, Vice Sindaco della Metrocittà con delega al Bilancio e al Personale.
Con la variazione al Peg, si riallocano risorse per 6 mila euro del settore Protezione civile-Forestazione per la manutenzione dei mezzi e le attrezzature; 100.000,00 euro per la progettazione esecutiva dell'intervento di recupero delle facciate delle corti interne del complesso di Sant'Orsola; 42.000,00 euro per servizi di progettazione finalizzati all’adeguamento antincendio di Palazzo Medici Riccardi.
Circa la variazione al Bilancio, si recepiscono maggiori entrate da parte della Regione e le cifre, ricavate da risparmi e investite per la valorizzazione del Percorso museale di Palazzo Medici Riccardi e la manutenzione straordinaria delle scuole.
Gli organismi partecipati rientranti nell’ara di consolidamento del Gruppo Amministrazione Pubblica della Città Metropolitana di Firenze risultano composti dalle società Florence Multimedia srl e Linea Comune spa in quanto totalmente partecipata dalla Città Metropolitana la prima e società in house la seconda.
Circa il bilancio consolidato 2017 del Gruppo Amministrazione Pubblica Città Metropolitana, composto dalle società Florence Multimedia srl e Linea Comune spa (totalmente partecipata dalla Città Metropolitana la prima e società in house la seconda), si è evidenziato un incremento del patrimonio netto per un importo di euro 51.464,75 rispetto al patrimonio netto dell'Ente, dovuto per euro 12.083,33 alla riserva di consolidamento generata e per euro 39.381,42 al risultato di esercizio positivo registrato dalle società.
Le tre delibere sono state approvate con i voti favorevoli di Pd. Astensione di Art. 1 - Mdp mentre ha votato contro il gruppo Territori Beni Comuni.

18/09/2018 10.29
Città Metropolitana di Firenze