Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Consiglio della Città Metropolitana di Firenze mercoledì 17 ottobre/VIDEO
Domani, alle ore 9.30, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi

Brenda Barnini, Vice Sindaco della Città Metropolitana di Firenze ha convocato il Consiglio della Metrocittà, alle ore 9.30 di mercoledì 17 ottobre 2018, presso la Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1).
Saranno presi in esame variazioni al Piano esecutivo di gestione 2018-2020, al bilancio di previsione, al documento unico di programmazione, quindi il riconoscimento di legittimità di alcuni debiti fuori bilancio. In approvazione un accordo per la progettazione dei lavori relativa alla realizzazione di una rotatoria all'innesto della Sp n.1 "di San Gimignano" con la viabilità comunale che scavalca il fiume Elsa. L'intesa è della Metrocittà con la Provincia di Siena e i Comuni di San Gimignano, Certaldo e Gambassi Terme. In programma poi la convenzione tra il Comune di Campi Bisenzio e la Città Metropolitana per l'affidamento delle operazioni di rilievo finalizzate alla progettazione definitiva ed esecutiva del "prolungamneto della circonvallazione sud da via Barberinese alla nuova rotatoria di Capalle".
Infine sarà votata la concessione in comodato d'uso all'Istituto storico toscano della Resistenza e dell'età contemporanea di alcuni locali all'interno di Palazzo Medici riccardi, fino al 31 ottobre 2019. ''(mb)''

'''In allegato''' il programma dei lavori

'''Su''' https://youtu.be/gvq7EFwoX6I il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media

16/10/2018 07.28
Città Metropolitana di Firenze