Intervento della Città Metropolitana ai platani della Provinciale 106- Capraia e Limite
Taglio dei rami e abbattimento di alcuni platani sulla Provinciale tra Limite e Capraia. Il sindaco di Capraia e Limite Giunti: "Interventi necessari per la sicurezza dei cittadini"
Taglio dei rami e abbattimento di alcuni platani sulla Provinciale tra Limite e Capraia. Il sindaco Giunti: "Interventi necessari per la sicurezza dei cittadini"
Sono iniziati i lavori di taglio, sistemazione e abbattimento di alcuni platani nel tratto della Provinciale 106 che collega gli abitati di Limite sull’Arno e Capraia Fiorentina.
La Città Metropolitana di Firenze interviene a seguito di verifiche effettuate per valutare la staticità e garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.
Per portare a termine i lavori, è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile, oltre alla limitazione della velocità a 30 km/h.
“E' sempre molto triste abbattere le piante, nei casi in cui è necessario dopo apposite verifiche, ma la sicurezza e l’incolumità dei cittadini devono essere al primo posto nell’attività amministrativa e su questo siamo in sintonia con la Città Metropolitana. Ci scusiamo per gli eventuali disagi al traffico, ma sono interventi attesi e necessari”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.