Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVI PANNELLI IN FUNZIONE SULLA FI-PI-LI
Verso il completamento la rete informativa per gli automobilisti alla vigilia dei grandi lavori per rendere più moderna e sicura l’arteria

Da oggi sono in funzione sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno quattro nuovi pannelli a messaggio variabile.
I nuovi pannelli si trovano all’ingresso della Fi-Pi-Li a Firenze, con informazioni per chi è diretto verso Pisa e Livorno, al chilometro 12 con informazioni sui due sensi di marcia, al chilometro 33, con informazioni sulla tratta in direzione Pisa e Livorno, e infine all’ingresso dello svincolo di Ginestra Fiorentina, con informazioni visibili da chi proviene da Montelupo.
Con l’accensione dei nuovi pannelli, che si aggiungono a quelli già in esercizio, si avvia a completamento il sistema di rilevamento del traffico e di informazione della superstrada, in vista dell'inizio dei lavori di messa in sicurezza e adeguamento della Fi-Pi-Li, che comporteranno già dalle prossime settimane l’apertura di importanti cantieri.
“Si tratta di lavori molto impegnativi – ricorda l’assessore provinciale alla viabilità Stefano Giorgetti - e necessari per rendere la Fi-Pi-Li più moderna, scorrevole e sicura, attraverso radicali interventi di miglioramento. Riteniamo fondamentale che gli automobilisti siano informati in tempo reale sui cantieri e sui possibili disagi e per questo abbiamo predisposto numerose iniziative attraverso i media e internet ed abbiamo voluto che la rete di segnalazione fosse pronta e operativa per l’inizio dei lavori”.

13/04/2006 12.42
Provincia di Firenze