Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

La cultura di Firenze nella Galleria delle Carrozze/VIDEO
Palazzo Medici Riccardi. Fino a domenica 9 dicembre 2018 gli stand e le proposte delle associazioni

Nella Galleria delle Carrozza la rassegna delle associazioni culturali di Firenze

Fino al 9 dicembre, conferenze, mostre, concerti per presentare le realtà culturali del territorio. Nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi a Firenze.
Cultura e volontariato sono protagonisti a Firenze con la IV Settimana delle Associazioni Culturali. Un programma ricco di conferenze, mostre, concerti che rappresenta un’importante vetrina per le realtà del territorio. La settimana è organizzata da Il Centro Associazioni Culturali Fiorentine con il Patrocinio di Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e del Cesvot.
Le Associazioni Culturali Fiorentine si riuniscono per il quarto anno alla Galleria delle Carrozze in via Cavour, per informare turisti e cittadini sulle loro attività. L’ingresso agli eventi è gratuito e non richiede prenotazione.
La rassegna è stata aperta il 4 dicembre in Città metropolitana, alla presenza delle Autorità cittadine, di Benedetta Albanese, consigliera delegata della Città Metropolitana di Firenze, con la relazione inaugurale di Paolo Ermini, direttore responsabile del Corriere Fiorentino, dedicata a “Stampa e cultura. La tutela della memoria e le sfide del futuro”. Altra relazione in programma sabato 8 dicembre: quella dell’Onorevole Rosa Maria Di Giorgi su “La cultura ai tempi di internet. Nuove opportunità e qualche preoccupazione”.
Il Centro Associazioni Culturali Fiorentine nasce a Firenze nel 1996, allo scopo di sviluppare e potenziare il coordinamento fra le Associazioni che operano nell’ambito della cultura a Firenze e nel territorio. Da allora svolge un ruolo culturale e sociale importante per la conoscenza e la salvaguardia di un patrimonio di inestimabile valore che appartiene all’intera umanità.
I numerosi appuntamenti affrontano vari aspetti dello sfaccettato e policromo mondo della cultura fiorentina: un momento importante per fare il punto sullo stato dell’arte e per un confronto e uno scambio tra le varie associazioni, scopo precipuo del centro.
Per il programma completo: associazioniculturalifirenze.org

'''Su''' https://youtu.be/AuxVk-FAi3w il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media

08/12/2018 11.38
Città Metropolitana di Firenze