Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FI-PI-LI: DA DOMANI USCITA OBBLIGATORIA PER I MEZZI PESANTI AD EMPOLI OVEST
Riguarda gli autocarri diretti a Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Sovigliana, Empoli, Limite e Capraia

A partire da domani, 19 aprile, e fino al termine del lavori che interessano le uscite di Empoli Est, Empoli Ovest e Montelupo, gli autocarri di massa complessiva superiore a 75 quintali in transito sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno e diretti a Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Sovigliana, Empoli, Limite e Capraia dovranno servirsi dell’uscita di Empoli Ovest. Idonea segnaletica indicherà nei pressi delle altre uscite la limitazione al transito ai mezzi pesanti all’interno del centro abitato di Empoli e l’obbligo di utilizzare l’uscita di Empoli Ovest.

Fra Montelupo ed Empoli Est, dal chilometro 26+600 al chilometro 26+700, sarà poi istallato dalle 9.30 un cantiere per l’esecuzione di lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza spartitraffico, che andrà a occupare la corsia di sorpasso sia in direzione Mare che in direzione Firenze. La limitazione di careggiata è prevista fino al 31 maggio.

Prorogato infine fino al 12 maggio il cantiere al collegamento con la S.S. 1 della diramazione per Pisa. In corrispondenza del restringimento di carreggiata dovuto al cantiere, che va ad occupare la corsia di marcia, è in vigore il limite di 50 chilometri orari in direzione Firenze e di 40 chilometri orari in direzione Mare.

18/04/2006 17.08
Provincia di Firenze