Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Mondeggi, asta pubblica per la vendita
Il I marzo 2019 presso la sede della Città Metropolitana di Firenze

Villa Mondeggi

Avviso di asta pubblica per la vendita della tenuta di Mondeggi di proprietà della Città metropolitana di Firenze. Il giorno 1° marzo 2019 alle ore 10, presso la sede della Città Metropolitana in Firenze – Sala Oriana Fallaci, via dei Ginori 8, avrà luogo il pubblico incanto per la vendita a corpo e non a misura, in un unico lotto dei beni immobili, costituenti la cosiddetta “Tenuta di Villa Mondeggi”, costituita da villa padronale, con ampio giardino arricchito da numerose fontane e da fabbricati pertinenziali, il tutto circondato da quasi 170 ettari di terreni suddivisi in cinque poderi agricoli con le relative case coloniche.
La Tenuta è ubicata nel Comune di Bagno a Ripoli nei pressi dell'abitato di Capannuccia, ad una quota di
circa 200 m slm, facilmente raggiungibile sia dall'abitato di Bagno a Ripoli che dal vicino casello
autostradale di Firenze Sud. La strada comunale di Pulizzano, che si congiunge alla S.P. 56 in prossimità della frazione Capannuccia, conduce alla Villa di Mondeggi e alle case coloniche dei vari poderi.
Ad oggi i terreni e i fabbricati di proprietà si estendono per oltre 170 ettari e sono distribuiti a monte della valle del torrente Ema in località Capannuccia nel comune di Bagno a Ripoli oltre ad alcuni terreni boscati posti nel comune di Figline e Incisa Valdarno.
Nel corso dell'ultimo Consiglio della Città Metropolitana è stato approvato l'atto di indirizzo per l'alienazione del complesso immobiliare di Mondeggi. ''(mb)''

'''In allegato''' l'avviso integrale, i relativi allegati e i modelli di domanda

30/12/2018 19.18
Città Metropolitana di Firenze