Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"UNA NOTTE BIANCA LUNGA TRENTA GIORNI", IL PRESIDENTE RENZI ILLUSTRA IL GENIO FIORENTINO ALLA STAMPA ESTERA
Anche il direttore dell’Apt e il Sindaco di Vinci all’incontro con i giornalisti delle testate straniere

“Il Genio Fiorentino è una ‘notte bianca’ lunga trenta giorni” . Così il Presidente della Provincia Matteo Renzi ha definito la kermesse fiorentina di fronte ai giornalisti della stampa estera intervenuti alla presentazione delle iniziative previste nell’edizione 2006 del Genio Fiorentino.
All’incontro organizzato nella sede romana della Stampa estera erano presenti anche il direttore dell´Agenzia per il Turismo di Firenze Antonio Preiti e il sindaco di Vinci, Dario Parrini.
Il Presidente Renzi ha poi illustrato nei dettagli tutte le tappe della lunga “maratona” di eventi che prenderà il via domani 22 aprile per concludersi 21 maggio. Protagonista indiscusso dell’appuntamento romano ancora una volta Leonardo da Vinci al quale sono dedicate molte delle iniziative in programma spiegate al pubblico dal sindaco di Vinci. Dati, cifre e soprattutto formule speciali (e molto vantaggiose) elaborate dall’ Apt per accogliere i turisti in arrivo per il “Genio Fiorentino” sono state infine illustrate dal Direttore dell’APT Antonio Preiti che ha ribadito l’importante incremento turistico registrato in occasione della prima edizione augurandosi di replicare lo stesso successo nel 2006.

21/04/2006 18.05
Provincia di Firenze