Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN PIENO DI ENERGIA
Giovedì 27 aprile nell’ambito del Genio Fiorentino convegno nella Sala Est Ovest di Palazzo Medici Riccardi sulle azioni e le politiche per la sostenibilità energetica

In un momento in cui il tema dell’energia, con il brent destinato a restare sopra ai 75 dollari al barile, è più che mai attuale, domani 27 aprile si svolgeranno a Firenze i lavori di un convegno sulle azioni e le politiche per la sostenibilità energetica della Provincia di Firenze.
“Un pieno di energia” è il tema del convegno, che si svolge nell’ambito delle iniziative del “Genio Fiorentino” e del ciclo di incontri dell’Agenda 21 provinciale.
Inizio dei lavori alle 9 nella Sala Est Ovest di Palazzo Medici Riccardi (via Ginori, 12) con il saluto del presidente della Provincia Matteo Renzi e l’intervento introduttivo dell’assessore provinciale all’ambiente Luigi Nigi. Poi relazioni di Enzo Tiezzi, Federico Pulselli e Riccardo Basosi, dell’Università di Siena, sulle prospettive dell’energia nella sostenibilità ambientale del territorio; di Marco Gomboli sulle politiche energetiche della Regione Toscana; di Domizio Moretti sull’attività dell’Agenzia fiorentina per l’Energia; di Emilio Galanti e Luigi Sacconi sulle iniziative della Provincia per l’impiego delle fonti rinnovabili; di Uberto Del Prato sui finanziamenti comunitari; di Gennaro Giliberti sull’agroenergia. A seguire altri interventi e dibattito fino alle conclusioni, previste alle 13.30.

Il programma completo: http://www.provincia.fi.it/urp/6-04-27Agenda21.pdf

26/04/2006 13.41
Provincia di Firenze