Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Impianto di depurazione nel Parco di Pratolino
Sì della Città Metropolitana di Firenze a progetto di Publiacqua

Un'impianto di depurazione nel Parco di Pratolino, a Vaglia: il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, su proposta della consigliera delegata al Patrimonio Benedetta Albanese, è favorevole alla costituzione di una servitù di fognatura, cavo, passo e scolo per la sua realizzazione, avanzata da Publiacaqua che ha redatto il progetto. Si prevede, in alcune porzioni di terreno di proprietà della Città Metropolitana di Firenze, all’interno del Parco di Villa Demidoff, la posa di una condotta fognaria e la realizzazione di un pozzetto di derivazione e di tre pozzetti d’ispezione lungo il tracciato e ad uso della stessa condotta.
All’interno del Parco insiste un canale a cielo aperto in pietrame, che a seguito della realizzazione e della conseguente messa in esercizio del depuratore, recepirà lo scarico delle acque depurate dallo stesso impianto e potrà necessitare di futuri interventi manutentivi.
All'inizio di quest'anno Publiacqua ha richiesto la costituzione di una servitù di fognatura, cavo e passo su alcune aree di terreno, per complessivi 350 mq e una servitù per scolo nel canale esistente all’interno del Parco di Villa Demidoff.
La realizzazione delle servitù è subordinata all’autorizzazione e alle eventuali prescrizioni della competente Soprintendenza. Le condizioni di dettaglio. La Direzione Patrimonio ed Edilizia della Metrocittà determinerà le condizioni di dettaglio delle servitù.


25/01/2019 10.57
Città Metropolitana di Firenze