Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Giornata della Memoria. Paolieri (Metrocittà Firenze): "Vigili contro l'antisemitismo"
Domenica 27 gennaio 2019 cerimonia di commemorazione nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi. Ducci (Aned): "I sopravvissuti ci aiutano a non chiuderci"

La Città Metropolitana di Firenze promuove domenica 27 gennaio 2019, alle ore 9 (e non più alle 10 come precedentemente comunicato), una cerimonia di commemorazione della Giornata della Memoria nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour. "E' un fatto decisivo - dichiara Francesca Paolieri, la consigliera che rappresenterà la Città Metropolitana - Davanti alla targa che ricorda i nomi di tutti i deportati ritroviamo, in silenzio, la misura delle parole e della vicinanza. Troppi veleni e disinformazione alimentano forme di antisemitismo e di intolleranza che aprono breccie pericolose. Noi siamo vigili"
"Oggi che he ci ritroviamo a voler chiudere le frontiere e trovare a tutti i costi un nemico da combattere, ribadire la Testimonianza dei sopravvissuti è ancora più necessario” afferma Alessio Ducci, responsabile Aned Firenze.

25/01/2019 16.13
Città Metropolitana di Firenze