Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà Firenze, scosse nella notte nel territorio di San Godenzo
Magnitudo 3.3 e 2.3. Piogge nella zona del Bisenzio-Ombrone con innalzamento dei livelli idrometrici dei due fiumi

Alle ore 23.18 di venerdì 1 febbraio è stata registrata dalla Rete Sismica Nazionale dell'Isituto nazionale di geofisica e vulcanologia una scossa di magnitudo 3.3 ad una profondità di 6 km, con epicentro ad 8 km dal Comune di San Godenzo, seguita, circ un'ora più tardi, da una di magnitudo 2.3.
. Il consigliere delegato della Metrocittà Angelo Bassi spiega che "dalle verifiche della Sala di Protezione civile della Città Metropolitana, effettuate in collaborazione con le altre sale operative istituzionali, non risultano al momento segnalazioni di danni a persone o cose".
Per effetto delle piogge nella zona del Bisenzio-Ombrone Pistoiese sono aumentati i livelli idrometrici. Nonostante la progressiva attenuazione delle precipitazioni, l'Ombrone Pistoiese ha superato il primo livello di guardia all'idrometro regolatore di Poggio a Caiano intorno alle 4 del mattino, superando poi il secondo intorno alle 6. Il Bisenzio si è mantenuto sopra il primo livello di guardia all'idrometro di San Piero a Ponti superando il secondo poco prima delle 7 e il terzo dopo le 8

.

02/02/2019 10.27
Città Metropolitana di Firenze