Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INTERROTTA LA LINEA FERROVIARIA FIRENZE PISA PER COLLOCARE 6 TRAVI SULLO SVINCOLO FI PI LI
Sospeso il transito dei treni dall'1,30 alle 3,30. La prima interruzione questa notte

Alle ore 1,30, nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 maggio, verrà interrotto il transito di treni sulla linea ferroviaria Firenze-Pisa, per i lavori neccessari alla realizzazione dello svincolo Empoli Santa Maria della Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.
L’interruzione del traffico ferroviario si protrarrà sino alle ore 3,30, e si è resa necessaria per il posizionamento sulle pile del viadotto stradale di 6 travi di ottanta tonnellate l’una.
Sul posto sono già presenti due gru che sollevano carichi fino a 400 tonnellate, giunte sul cantiere con trasporti eccezionali.
L’interruzione notturna alla linea ferroviaria sarà ripetuta nella notte tra il 5 e il 6, in quella tra il 6 e il 7 e tra il 7 e l’8 maggio, sempre allo stesso orario (1,30–3,30).
“Non sono previsti disagi per i viaggiatori – precisa l’Assessore alla viabilità della Provincia di Firenze Stefano Giorgetti - poiché nell’orario compreso tra l’1,30 e le 3,30 non è previsto il transito di treni viaggiatori”.
“Con il varo delle 6 travi – aggiunge l’Assessore Giorgetti – si completano i lavori del viadotto del nuovo svincoli di Empoli Santa Maria che, una volta ultimato, diventerà il principale accesso alla città di Empoli”.



04/05/2006 18.28
Provincia di Firenze