Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"HYBRIDS E IRIS", UN SIMPOSIO INTERNAZIONALE
La società italiana dell’Iris celebra uno dei più significativi simboli di Firenze

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio la Società Italiana dell’Iris organizza il Simposio Internazionale “Hybrids & Iris” che si svolgerà all’Educatorio di Fuligno a Firenze a partire dalle 10.30.
Apriranno la giornata gli interventi di Maretta Colasante, presidente della Società Italiana dell’Iris e di Eugenio Giani, assessore allo Sport e alle Tradizioni popolari fiorentine.
La Società Italiana dell’Iris nasce a Firenze nel 1959 con lo scopo principale di gestire il Giardino dell’Iris di Piazzale Michelangelo inaugurato nel 1957 e ideato per ospitare il 1° Concorso Internazionale dell’Iris indetto dal Comune di Firenze ed oggi giunto alla 50° edizione.
L’ibridazione come principale forza evolutiva e la diffusione del genere Iris nelle sue varie e numerosissime specie costituiscono i punti principali attorno ai quali si articoleranno i vari interventi.
E’prevista per il 6 maggio una visita all’Officina-Profumo-Farmaceutica Santa Maria Novella mentre la visita al Giardino dell’Iris di Piazzale Michelangelo chiuderà i lavori del Simposio.

04/05/2006 18.36
Provincia di Firenze