Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TAVOLA ROTONDA SULL'ARTE DEL VINO A MONTESPERTOLI
Al Centro per la cultura del vino di Montespertoli
percorso visivo e musicale alla scoperta delle terre del vino

Nell’ambito delle manifestazioni del Genio Fiorentino il comune di Montespertoli, con il contributo della Provincia e dell’Associazione per il turismo di Firenze organizza sabato 6 maggio a partire dalle 15 una tavola rotonda dal titolo “L’arte del vino: musica…vino…immagine. Percorsi visivi e musicali nelle terre del vino” presso il Centro per la cultura del Vino “I Lecci”.
Parteciperanno alla tavola rotonda Antonella Chiavacci, sindaco di Montespertoli, Andrea Spini, docente di Sociologia generale all’Università di Firenze che introdurrà il tema del paesaggio come “genius loci” e opera dell’uomo ed il critico d’arte Giovanni Lombardi il quale si occuperà di illustrare i percorsi musicali nella realtà contadina del luogo. Moderatore del dibattito il giornalista Fabrizio Borghini.
A conclusione del dibattito è previsto il concerto della “Nuova filarmonica A. Bassi” di Montespertoli.
In occasione di questa giornata speciale in onore del vino sarà possibile visitare il locale Museo della Vite e del Vino ed il Laboratorio dei Sensi, dove il visitatore può assaporarne i profumi forti e decisi alla scoperta di tutti i modi in cui i sensi sono utilizzati nella degustazione del vino.

05/05/2006 12.51
Provincia di Firenze