Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I PRESIDI DELLE SUPERIORI INCONTRANO L'UNITA' DI CRISI DELLA PROVINCIA
PER ESAMINARE LE SOLUZIONI AL PROBLEMA DELL'AUMENTO DEGLI ISCRITTI

Il 23 maggio riunione con i rappresentanti degli Istituti nella sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi

E’ stato fissato per martedì 23 maggio, alle ore 15,30, l’incontro fra i presidi degli Istituti superiori e i membri dell’Unità di Crisi istituita dalla Provincia di Firenze per risolvere il problema del sovrannumero di iscritti in previsione dell’anno scolastico 2006 – 2007.
L’incontro era stato inizialmente programmato per il 15 maggio, ma la data della riunione è stata posticipata per la concomitanza di impegni che avrebbero impedito ad alcuni presidi di partecipare. Nel corso della riunione del 23 maggio verranno illustrate ai responsabili degli Istituti le soluzioni individuate dall’Unità di Crisi per garantire a tutti gli studenti di frequentare la scuola prescelta al momento dell’iscrizione.
Un primo incontro tra i presidi e l’Unità di Crisi della Provincia si era svolto nel marzo scorso. A quella riunione, a cui parteciparono circa una sessantina di rappresentanti degli istituti superiori, in un clima disteso e costruttivo erano stati mesi a fuoco i problemi delle varie scuole e poi ipotizzate le prime soluzioni che nel frattempo sono state elaborate ed integrate dai tecnici della Provincia di Firenze.

11/05/2006 15.50
Provincia di Firenze