Firenze, tempi più rapidi per le cause civili: lunedì i dati del progetto 'Giustizia Semplice'
Conferenza stampa il I aprile. Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, ore 12. Intervengono il Sindaco Dario Nardella, la Presidente del Tribunale Marilena Rizzo, il costituzionalista Andrea Simoncini, la Prof.ssa Paola Lucarelli
Firenze, tempi più rapidi per le cause civili. Lunedì 1 aprile 2019, alle ore 12, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1), il Sindaco Dario Nardella, la Presidente del Tribunale di Firenze D.ssa Marilena Rizzo, il costituzionalista Prof. Andrea Simoncini e la Prof. Paola Lucarelli, docente di Diritto commerciale nell'Università degli Studi di Firenze, presenteranno i dati del progetto di 'Giustizia semplice' contemplato nel Piano strategico della Città Metropolitana di Firenze.
Alla presentazione interverranno Umberto Tombari, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze; Leonardo Bassilichi, Presidente della Camera di Commercio; l'Avv. Susanna Della Felice, Presidente di Ocf, Organismo di conciliazione forense che ha contribuito a finanziare il progetto, presente anche in rappresentanza dell'Ordine degli Avvocati.